1. Ottenere informazioni
Percorri il percorso del putting e fai attenzione a non entrare in una linea del putting (per motivi di etichetta, ma anche perché potrebbe distrarre se un compagno di squadra commenta su di esso), ti aiuterà a visualizzare il percorso del putting in seguito quando avrai informazioni da più le prospettive hanno visto e percorso il percorso come se stessero semplicemente dando una rapida occhiata da una prospettiva. Inoltre, puoi avere un'idea migliore del percorso mentre cammini piuttosto che semplicemente guardandolo.

2. pressione minima sulla presa
I nostri putter sono stati sviluppati con l'obiettivo di migliorare la sensibilità all'impatto, poiché la palla è più pesante rispetto alla mazza grazie alla sua costruzione leggera. Massimizza questo effetto afferrando la maniglia del putter molto leggermente. Solo in modo che non possa muoversi nella mano, ma le braccia sono il più rilassate. Puoi immaginare che l'impugnatura del putter sia realizzata in un materiale morbido come la plastilina e non dovrebbe deformarsi quando viene afferrata. Se la testa della mazza si sente leggermente ritardata nello swing, hai trovato il dosaggio perfetto.

3. Visualizzazione dell'obiettivo
Durante lo swing di pratica, inizia a tenere gli occhi sul bersaglio e NON sulla testa del putter o sulla pallina da golf. Tieni gli occhi fissi sulla buca da golf e durante i colpi di prova del putt, visualizza la linea di gioco che la palla dovrebbe prendere (questa parte si basa sull'esperienza così come su tentativi ed errori, migliorerai ad ogni tentativo, anche se perdi la riga) hai valutato male, il cervello impara). Assicurarsi che la testa rimanga nella sua posizione inclinata e non si muova di lato, su o giù durante l'esecuzione. Idealmente, la testa (e soprattutto gli occhi) rimarranno in una posizione fissa durante l'esecuzione.

4. seguire una routine fissa
Stabilisci un processo fisso (una routine di messa) che segua sempre lo stesso schema e consista di mini-attività.

Ecco un esempio:

1. Segna la palla
2. Scendi lungo la linea del putt e guardala da entrambi i lati
3. Allineare la palla con una linea dipinta o la scritta al punto di destinazione presunto, inserire nuovamente il marcatore della palla
4. Prova le oscillazioni con gli occhi sulla buca per trovare il dosaggio
5. Usa gli occhi per tracciare nuovamente la distanza dalla palla alla buca alla velocità prevista
6. Imposta il grilletto e invia la palla sulla linea vista

È importante impostare sempre un "grilletto" identico alla fine prima dell'esecuzione. (un movimento fisso che avviene sempre poco prima del tiro allo stesso modo, può essere un breve tocco, tirare la testa della mazza verso di sé, inspirare o espirare, ma un punto finale fisso della preparazione e un punto di partenza fisso per iniziare lo scatto). Il "trigger" è importante per non pensare a qualcosa alla fine della routine o rimanere in uno stato di "rigidità". Serve per una transizione graduale dalla preparazione all'esecuzione.
5. Tecnica e dosaggio
Una solida tecnica di putting è il prerequisito per colpire costantemente il centro della palla e con il metodo qui consigliato, questo viene fatto "alla cieca" perché gli occhi sono focalizzati sulla buca e non sulla palla. Pertanto, se la propria tecnica di putting non è ancora solida, si consiglia di accertarsene preventivamente attraverso esercizi mirati.

Per il dosaggio è consigliabile un breve backswing il più compatto possibile, seguito da un lungo downswing raccomandato. Ciò garantisce che la testa del putter acceleri attraverso il contatto con la palla.

Esercizio consigliato per un contatto solido con la palla: limitare il percorso del putt in entrambe le direzioni all'estremità della faccia in alto e in basso con un tee inserito nella superficie verde . Questo crea uno stretto canale attraverso il quale deve passare la testa del putter. Posiziona la palla al centro dei tee e giocala senza toccare i tee o rimanere impigliato sui tee. Se rimani bloccato, prima allarga il passaggio. Inoltre, dovresti concentrarti sul suono che si verifica quando la palla viene colpita al centro. Il compito degli occhi di garantire un buon contatto con la palla viene trasferito alle orecchie, perché il prezzo per mantenere gli occhi sul bersaglio non deve essere quello di soffrire il contatto con la palla. Rimarrai stupito dalla rapidità con cui tutto questo cambia e il cervello ora ha la capacità di implementare una "migliore potenza di calcolo" con più informazioni.
6. Esecuzione e concentrazione mentale
Ora sei pronto per iniziare il putt con gli occhi fissi sulla buca (durante i colpi di prova e l'esecuzione). Ci vorrà un certo sforzo all'inizio, perché finora hanno sicuramente tentato il contrario, cioè "non guardare". Noterai quanto sarà più naturale avere la palla nel tuo campo visivo subito dopo averla colpita e seguirla dall'inizio alla fine. Senti una connessione con la cosa che prima sembrava un colpo nel buio. Anche se i risultati sorprendenti si vedono spesso già all'inizio del cambiamento, questi devono prima essere consolidati in molte ore di ripetizione per poterli utilizzare in modo affidabile in situazioni di pressione. Tuttavia, una volta superato questo ostacolo, non ci sarà più alcun motivo per tornare al putting "alla cieca".